NEWS ED EVENTI
Chiusura temporanea della galleria fino a nuove disposizioni
A causa del nuovo lockdown, con estremo dispiacere la Saletta d'arte Lo Scarabocchio CHIUDE AL PUBBLICO fino alla fine della "zona rossa".
Di conseguenza siamo costretti a rinviare a data da destinarsi le previste serate de "I lunedì dell'arte" con il disegno di nudo con modella.
La Saletta continua la sua attività artistica diventando per questo periodo l'atelier studio e laboratorio personale di Ciro Spinapolice.
Vi aspettiamo tutti, non appena ci sarà di nuovo possibile vivere senza limitazioni la nostra ARTE.
Grazie e a presto, un abbraccio a tutti voi!
Affabulazioni poetiche e incanti pittorici allo Scarabocchio
"Guizzi di colore", dal 12 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021
"Arte e poesia", Pasquale e Vincenzo Filannino
Altre immagini della mostra
Eventi RAKU luglio e settembre 2020
"Magico carnevale", collettiva con 16 artisti
Dal 20 Febbraio al 7 Marzo 2020 nella saletta d’Arte “Lo Scarabocchio” si è svolta la mostra collettiva "Magico Carnevale". 16 artisti si sono confrontati su questo tema ciascuno secondo la sua tecnica e visione.
"Magico carnevale": il video della mostra
"Intermezzo di muse", serata letteraria
Il 29 febbraio scorso presso la Saletta d'Arte Lo Scarabocchio si è svolta la kermesse letteraria intitolata "INTERMEZZO DI MUSE".
Lo scrittore e poeta pinerolese Fabrizio Legger (in arte Postremo Vate), insieme agli amici Plauso Nivo Battistini e Donatella Marangon, ha eseguito una lettura di versi lirici e dialoghi, tratti da alcuni dei suoi 45 libri, anche in riferimento a talune delle opere pittoriche esposte nella mostra, curata da Ciro Spinapolice.
"Viaggio nel fantastico", incontro artistico letterario
Il 7 febbraio scorso l'associazione artistica e culturale ART-TO ha proposto una magica serata che ha visto il "tutto esaurito": "Viaggio nel fantastico", un Incontro con la pittura di Plauso Nivo Battistini e la letteratura di Postremo Vate.
Leggi l'articolo che recensisce la serata su "La Gazzetta di Hogwords"
Articolo su "Il Corriere dell'Arte"
Il periodico "Il Corriere dell'Arte" di dicembre 2019 ha pubblicato un articolo sull'inaugurazione della Saletta d'Arte "Lo Scarabocchio", avvenuta lo scorso 13 dicembre, a firma del critico e storico dell'arte prof. Enzo Papa (cliccare per visualizzare l'articolo ingrandito).
"Espressioni colorate", collettiva di 26 artisti
Dal 13 dicembre 2019 all'11 gennaio 2020 si è svolto, con grande partecipazione di pubblico, l'evento inaugurale della Saletta d'Arte "Lo Scarabocchio", con una mostra collettiva di 26 noti artisti dal titolo "Espressioni colorate".
L'esposizione, dedicata al piccolo formato, ha visto gli artisti cimentarsi ciascuno con due opere di pittura, grafica, scultura, oggettistica d'arte, con una piacevole mescolanza di tecniche e generi nel nome della libera espressione artistica.